Oltre alle offerte del Black Friday, che raggiungeranno il culmine nella giornata del 29 novembre, c'è un altro evento in arrivo. Stiamo parlando del Natale e della consueta corsa ai regali che caratterizza tutto il periodo del mese di dicembre. Se quest'anno siete in cerca di un pensiero diverso per i vostri cari, Save The Children potrebbe essere la risposta giusta, grazie ai regali solidali per Natale.
Save The Children: scegli i regali solidali per Natale
L'iniziativa Save The Children mira a donare un futuro ai bambini che vivono in contesti difficili, molto diversi dal nostro. L'ente è una delle più grandi organizzazioni indipendenti ed opera in ben 125 paesi in tutto il mondo, quindi da questo punto di vista parliamo comunque di una garanzia. Avete voglia di donare un regalo diverso dal solito, ma non sapete proprio che cosa scegliere? Allora i regali solidali per Natale di Save The Children sono la soluzione perfetta per fare del bene in uno dei periodi più particolari dell'anno e – contemporaneamente – dimostrare affetto per i propri cari.
All'interno della pagina dedicata all'iniziativa (la trovate qui) è presente una vasta selezione di regali. Scegliendo quello che preferite, sarà possibile selezionare la modalità in cui in destinatario riceverà il dono. Se preferite una scelta ecologia, potrete inviare il regalo tramite un link: questo sarà composto da un'immagine ed un messaggio personalizzato. In alternativa, se preferite qualcosina di più tradizionale e meno tecnologico potrete optare per una cartolina cartacea, a cui potrete aggiungere un messaggio personalizzato. Infine, potrete decidere di effettuare la sola donazione.
Vediamo come funzionano i regali solidali di Save The Children più nel dettaglio. Selezionando i Vaccini – ad esempio – garantirete a due bambini vaccini salvavita contro morbillo, tubercolosi, epatite e poliomielite. Nella pagina dedicata potrete selezionare l'opzione Regalo Online, Cartolina Cartacea e Solo Donazione. Nel caso del Kit Nascita, invece, donerete a sette neo mamme e ai loro bambini un kit dedicato per affrontare il parto in sicurezza. Le proposte dei regali solidali per Natale sono davvero tante: non resta che dare un'occhiata alla pagina dedicata e scegliere quello che preferite!