esselunga

Esselunga e Coop: prenota l’ingresso e salta la coda al supermercato

Uno dei grandi problemi di questi giorni di quarantena è stata la ressa per l'ingresso ai supermercati più conosciuti. Proprio per questo da qualche giorno, catene come Coop ed Esselunga hanno istituito dei programmi online volti ad aggirare questo problema. Vediamo come funzionano le differenti soluzioni messe a disposizione.

Con CoD@Casa salti la fila ai supermercati Coop

Come abbiamo già ribadito, gli strumenti presentati dalle catene sono prettamente Online, per accedervi infatti non dovrete far altro che collegarvi tramite browser oppure app dedicate da Coop ed Esselunga e “prenotare il posto in fila”.

Entrando più nel dettaglio vediamo come la Coop stia utilizzando una piattaforma online chiamata appunto Cod@Casa che permette di prenotare il posto in fila. Sarà quindi sufficiente recarsi a questa pagina e prenotare il posto, così facendo potrete recarvi al supermercato nella fascia oraria indicata e mostrare il numero d'ingresso all'addetto.

Il servizio, per ora, è limitato soltanto ad alcuni punti vendita, che sono i seguenti: L’Aquilone di Genova, Il Gabbiano di Savona e Le Terrazze a La Spezia, e a Genova nel supermercato di Corso Europa e nel superstore “Antonio Negro” (Liguria) l’Ipercoop Bonola, l’Ipercoop Piazza Lodi, l’Ipercoop Baggio, la Coop Milano Palmanova e la Coop Milano Arona (Lombardia)

Sulla falsariga delle misure prese dalla Coop c'è Esselunga. Questa volta per accedere alla fila online basterà scaricare l'app Ufirst, già utilizzata da banche ed uffici pubblici. In tal caso la registrazione potrà essere ultimata direttamente dall'app, così come il procedimento per prenotare il posto in fila. Insomma, un'iniziativa importante per evitare la ressa che se attuata in tutta Italia potrebbe fare davvero la differenza.