Più o meno con cadenza giornaliera vi riportiamo applicazioni gratis offerte dal Play Store, tuttavia non sempre le app concesse gratuitamente rappresentano un affare. Proprio per questo periodicamente grazie a studi condotti da esperti “saltano all'occhio” alcune app Android contenenti malware: vediamo più da vicino qual'è il pericolo.
Consultando le liste complete di app pericolose per Android vediamo che alcune di queste posseggono milioni di download. Ma quali sono i pericoli che queste app possono portare? La maggior parte delle volte l'inganno consta nel posizionare pubblicità nascoste che vi reindirizzeranno ai più svariati siti. In altri casi, invece, i malware possono compromettere l'integrità e l'utilizzo dei dispositivi. Di seguito una lista di 49 app “pericolose” che vi consigliamo di rimuovere subito.
Come si evince chiaramente dalle applicazioni soggette a revisione e rimosse già dal Play Store, il target più indicato per questo tipo di truffe riguarda app Android per la personalizzazione di immagini e giochi filler, scaricati per intrattenersi. Se avete una delle app sul vostro dispositivo vi consigliamo di rimuoverla al più presto!
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…