Avete effettuato un acquisto su GearBest e avete bisogno di avere informazioni sulla spedizione, piuttosto che la gestione della garanzia? In questo articolo vi illustreremo nel dettaglio come aprire un ticket su GearBest, il noto store online di elettronica.
Innanzitutto, come per la quasi totalità delle azioni sul sito, sarà necessario effettuare il login (previa registrazione). Avrete così accesso al nostro profilo e al pannello relativo ai ticket. Qua vi verrà nuovamente richiesto di fare il login per maggiore sicurezza.
Vi troverete così davanti alla schermata dove visualizzare eventuali tickets già avviati o da cui aprirne uno. Cliccando su “Submit Ticket” avvierete la procedura in questione. La prima cosa che vi verrà richiesta dalla piattaforma è “Please choose your language“, ovvero la scelta della propria lingua. Da qui selezionate “Italiano“.
Come anticipato ad inizio articolo, aprire un ticket è una procedura praticamente essenziale sotto vari aspetti. Cliccando su “Tipo di questione” si aprirà una tendina con le varie opzioni selezionabili. A seconda di quale sceglierete, nella tendina più a destra potrete selezionare ulteriori opzioni per specificare ad hoc la propria problematica.
Visto che si tratta dell'argomento più richiesto, in questo caso prenderemo da esempio l'opzione “Rintracciare un pacco“. Questa è la scelta da selezionare nel caso ipotetico in cui il vostro ordine non sia ancora stato consegnato. Di conseguenza, nella tendina a destra compariranno voci come “Il numero identificato del mio pacco non è valido“, oppure “Non ho ricevuto il mio pacco ed è già passato il tempo stimato di consegna”.
Selezionata la voce secondaria, potremo compilare il form del ticket. Per prima cosa dovrete indicare il “Numero d'ordine” a cui volete fare riferimento. Potete trovarlo nella pagina “Miei ordini“: inizia per “W” ed è seguito da 16 cifre. Dopodiché inserite il “Numero di spedizione“, ovvero il codice tracking che avete ricevuto a seguito della spedizione. Cliccando sul tasto “+” potrete aggiungerne più di uno, nel caso il problema si sia verificato per più prodotti.
Nella parte sottostante potrete facoltativamente indicare in “Oggetto” il soggetto del ticket. Ma è nella sezione “Messaggio” che dovrete spiegare precisamente la problematica riscontrata, con un massimo di 1000 caratteri a disposizione. Cliccando su “Alleghi il file” sarò possibile aggiungere foto, video, PDF e via dicendo (sempre inferiori a 2 MB di dimensione) che, per esempio, mostrino eventuali difetti.
Completata questa parte passate alla sezione dedicata ai dati anagrafici. Qua dovrete inserire nome e cognome, accompagnati da indirizzo mail, numero di telefono e codice Captcha. A questo punto non dovrete fare altro che cliccare sul tasto “Invio” in fondo alla pagina ed il nostro ticket sarà ultimato.
Ora non vi resta che attendere la risposta da parte di GearBest. In teoria questa dovrebbe arrivare anche via mail, ma in alcuni casi potrebbe non succedere. Per questo vi invitiamo a recarvi direttamente nella pagina del sito. Inoltre, vi consigliamo di controllare ogni giorno dalle 05:00 alle 12:00, ovvero nella fascia oraria in cui solitamente il sito risponde alle richieste.
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