Ormai da tempo si conoscono gli innumerevoli vantaggi provenienti dall'utilizzo di Telegram. Infatti, per incrementare le funzionalità della piattaforma ci si avvale dell'utilizzo di bot: servizi in grado di dialogare con utenti reali e capaci di fornire informazioni e talvolta offerte. Infatti, l'ultimo in ordine di tempo è EnelEnergiaBot. Attivarlo è semplicissimo e ci aiuterà in tantissimi passaggi.
EnelEnergiaBot è il servizio tramite Telegram che ci permetterà di risparmiare tempo per ottenere informazioni come l'Autolettura ed il controllo costi
L'utilizzo di EnelEnergiaBot è quindi subordinato all'app Telegram e ci permette di conoscere immediatamente molte informazioni. Tra le varie utilità, saremo in grado di rilevare autonomamente stato di pagamento della bolletta e attivazione del contratto. Scopriamo insieme come usufruirne in pochi passaggi.
- Prima di iniziare dovete avere Telegram;
- Nella homepage dell'app selezionare “cerca“;
- Digitare EnelEnergiaBot ed avviarlo;
- Il Bot vi darà dei suggerimenti iniziali al termine dei quali sarà attivo;
- Per usufruire di comandi come /autolettura sarà necessario fornire il numero cliente.
Tra gli altri servizi, il Bot potrà far conoscere lo stato pagamento bolletta, attivazione contratto, ricerca del punto Enel più vicino e l'iscrizione a Bolletta Web, oltre che poter aggiornare i dati di contratto. Sicuramente, questa funzione sarà implementata a breve dalla stragrande maggioranza delle aziende. Infatti, questo mezzo rappresenta a tutti gli effetti una svolta in grado di abbattere i tempi in tutte le operazioni di routine e non.