Da oggi c'è un motivo in più per acquistare da eBay. L'e-commerce che spesso si fa notare per prezzi decisamente bassi, a partire da oggi offre la possibilità di sottoscrivere, con l'acquisto di determinati prodotti (come smartphone, TV, notebook e non solo) la garanzia Allianz Assistance IT contro danni accidentali. Scopriamo meglio di cosa si tratta e come applicarla.
Garanzia Allianz Assistance IT: come proteggersi dai danni accidentali con gli acquisti su eBay
La garanzia Allianz Assistance IT su eBay, valevole per un anno, offre la possibilità di coprire l'oggetto acquistato per:
- Copertura per danni accidentali;
- Copertura per danno accidentale da liquidi e rottura schermo;
- Copertura per furto.
La garanzia inoltre offre una copertura che va oltre il mercato italiano. Anche all'estero avrete una copertura mondiale per spostamenti fino a 60 giorni consecutivi grazie alla piattaforma Allianz Global Assistance Europe.
Potrete applicare la garanzia descritta per prodotti nuovi e potrete scegliere di farlo direttamente spuntando la dicitura nella pagina prodotto. In caso di sinistro, quindi nell'ipotesi in cui il vostro smartphone o tablet abbia riscontrato alcuni problemi, Allianz sostituisce o ripara il prodotto assicurato.
- In caso di sostituzione l'articolo potrà essere nuovo o ricondizionato ed avrà caratteristiche simili al prodotto mandato in assistenza;
- Nel caso in cui non sia possibile sostituirlo, Allianz provvederà al rimborso secondo i seguenti limiti: rimborso inferiore rispetto al prezzo pagato su eBay ed inferiore al valore di mercato del prodotto.
Allianz Assistance: quando si può denunciare il problema?
Potrete far riferimento alla garanzia dal momento in cui sarà attiva da eBay. Per accedere alla garanzia potrete far riferimento al portale E-Claim di Allianz Assistance. Ricordiamo di conservare l'email di conferma di acquisto oltre che il certificato assicurativo: entrambi i certificati potrebbero essere richiesti ai fini dell'assistenza.
Durata dell'assistenza contro danni accidentali
La durata della garanzia sarà di 1 anno per smartphone, tablet, biciclette elettriche e di 1/2/3 anni per gli altri oggetti. Ricordiamo inoltre che il valore della garanzia Allianz non sarà fisso, bensì sarà variabile in base al valore dell'oggetto che si desidera assicurare.