Ogniqualvolta si effettua un acquisto online, è di fondamentale importanza avere la possibilità di monitorare sia lo stato del proprio ordine che l'esatta localizzazzione del pacco, una volta spedito. Di seguito troverete alcune precisazioni e vari consigli per fare un po' di chiarezza in merito alle spedizioni FORAM4PX, il metodo utilizzato da GearBest e altri store internazionali.
La spedizione FORAM4PX, ovvero la spedizione aerea gestita da 4PX, viene chiamata spesso su it.gearbest con il nome di Posta Europea Tracciabile. In genere, gli utenti meno esperti che hanno a che fare con questo tipo di spedizione non sanno “che pesci prendere”; se è la prima volta che acquistate tramite uno store online cinese come GearBest, oppure se avete bisogno di una mano, siete capitati nel posto giusto. Il corriere non è solito fornire dettagli in merito all'ubicazione delle spedizioni, segnalando solo la partenza e l'arrivo di un pacco.
Per tracciare la spedizione aerea FORAM4PX vi basterà inserire il numero di tracking, ricevuto tramite e-mail, in uno dei seguenti portali:
Una volta effettuata questa semplice operazione, se effettivamente disponibile vi verrà indicata la localizzazione della vostra spedizione. Vi ricordiamo che una volta arrivato in Italia, il vostro pacco sarà tracciato dalle Poste Italiane; potrete consultare il tracking tramite il sito ufficiale.
Con la spedizione FORAM4PX, le tempistiche sono piuttosto “larghe”. Purtroppo sarà necessario pazientare dai 25 ani 35 giorni lavorativi. Tutto sommato, però, si tratta di un'attesa ragionevole; è pur sempre una spedizione gratuita internazionale (o al massimo disponibile con un costo di 2-3 euro)!
La consegna, una volta che il pacco sarà approdato in Italia avverà tramite Poste Italiane. Ciò vuol dire che il vostro pacco vi verrà recapitato dal postino, sotto forma di raccomandata. Le tempistiche, quindi, sono influenzate anche da quest'ultimo fattore.
Utilizzando la spedizione FORAM4PX, la possibilità di incorrere in dazi doganali è pari a circa l'80-90%. Se avete effettuato un ordine entro il 31 gennaio 2018, stando a quanto riportato dallo stesso GearBest, potrete richiedere il rimborso della dogana. La procedura è disponibile grazie alla seguente guida.
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…