Chi è JoyBuy? JoyBuy è il “braccio” internazionale del colosso cinese Jing Dong o anche conosciuto come JD, uno dei più popolari, diffusi e potenti e-commerce che operano in Cina e quotato al NASDAQ della borsa USA. Nel corso degli ultimi mesi l'azienda sta riponendo particolare attenzione al mercato internazionale e anche europeo spiccando per offerte molto interessanti e metodi di spedizioni adatti anche al nostro paese.
In questa guida vi spiegheremo come acquistare dallo store con alcune importanti informazioni in merito ai rischi doganali, i tempi di spedizioni, i corrieri utilizzati, la garanzia e anche su dove trovare le offerte.
Prima di elencarvi tutte le informazioni necessarie per acquistare su questo store vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato dove in tempo reale riceverete le migliore offerte selezionate per voi dal nostro staff.
JoyBuy consente di registrare un account sfruttando i social network o la propria email. Il nostro consiglio in tal senso è di preferire la registrazione tramite indirizzo email poichè con i social network capita che l'email di conferma non arrivi. Per registrarsi basta cliccare su “Join free now!”.
JoyBuy offre differenti metodologie di spedizione che variano a seconda se la logistica è gestita direttamente dallo store sulla sua “Joy Collection” o da i venditori esterni che si appoggiano alla piattaforma.
I venditori esterni, invece, offrono altri metodi di spedizione che variano a seconda degli accordi logistici personali. Di seguito alcuni esempi:
Gli ordini possono essere tracciati facilmente direttamente dal profilo utente di JoyBuy. Il percorso da seguire è My Account > My Orders > View Order Details. In tale sezione sarà possibile visualizzare il codice di tracciamento e lo stato di avanzamento della spedizione cliccando sull'apposita opzione come nell'immagine sottostante.
JoyBuy offre una garanzia di 1 o 3 mesi (a seconda del prodotto) e delle politiche di reso piuttosto complete che variano in base alla categoria del prodotto, alla tipologia di difetto/motivazione e al tempo trascorso prima della richiesta. A tal proposito segnaliamo che qualsiasi richiesta deve essere inviata ENTRO 1 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti tutte le clausole e le condizioni decadono. Tutte le condizioni sono disponibili al seguente indirizzo.
Lo store offre solitamente queste politiche di rientro:
JoyBuy accetta i più comuni e sicuri metodi di pagamento online:
Per poter utilizzare il coupon è necessario inserire lo stesso nell'apposita finestra che si apre una volta inserito il prodotto nel carrello. Spesso i coupon possono essere utilizzati 1 sola volta ad account e dunque risultare non validi al secondo acquisto. Di seguito uno screenshot del campo dove inserire il coupon:
JoyBuy offre un servizio di live chat molto funzionale con cui poter risolvere problematiche in merito agli ordini o anche rispondere a dubbi o curiosità. Quando la live chat non è disponibile l'azienda mette a disposizione il servizio clienti tramite email con risposta prevista in massimo 24 ore lavorative.
Per dubbi e domande su questo store o per consigli sugli acquisti potete contare sul nostro gruppo Telegram attivo 24 ore su 24!
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…