Molto spesso si ha necessità di acquistare un notebook o ibrido da adibire a piccoli scopi, come visualizzare la posta, guardare video, o usare office. Spessissimo non si vuole spendere una cifra esorbitante ma i prodotti in commercio, nelle note catene commerciali, risultano costosi e ingombranti. Fortunatamente viene in nostro soccorso il mercato cinese che ci offre diverse scelte nel panorama degli ultraportatili a basso costo. Oggi vi segnaleremo i migliori notebook cinesi sotto i 200 euro o poco oltre.
Jumper EZBOOK 3 PRO
Partiamo dallo Jumper EZBOOK 3 Pro, un portatile da 13.3 pollici con display Full HD e processore Intel Apollo Lake N3450, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna con slot M.2 per poter aggiungere un SSD. La connettività è garantita da due porte USB, uno slot microSD, bluetooth e porta mini HDMI. I prezzi di questo Notebook oscillano dai 174 ai 223 euro.
Yepo 737A
Il secondo modello è lo Yepo 737A che è identico al precedente, difatti si tratta di un re-brand. L'unica differenza che contraddistingue questo modello è la presenza del logo luminoso di Yepo sulla scocca posteriore. Il prezzo di questo dispositivo oscilla dai 174 euro ai 212 euro della versione da 128 GB di memoria interna.
Tbao Tbook R8
Un altro notebook esteticamente molto curato è il Tbao Tbook R8. Parliamo di un dispositivo dalle dimensioni più generose rispetto ai due precedenti, il display raggiunge i 15.6 pollici con risoluzione Full HD. Il processore montato è un Intel Atom x5-Z3850 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite uno slot microSD. Completano la dotazione 2 porte USB di cui una 3.0 una porta mini HDMI e il jack audio da 3.5 mm per un peso complessivo inferiore ai 2 chilogrammi. I prezzi per questo prodotto sono 160/180 euro.
Chuwi Hi10 Pro
Ci teniamo a menzionare anche un tablet ibrido che all'occorrenza può essere convertito in un piccolo notebook.Il Chuwi Hi10 Pro è un dispositivo con a bordo Windows 10 e con una seconda partizione recante Android 5.1 con interfaccia personalizzata da Remix OS. Il tablet monta un processore Intel Atom x5-Z8350 Cherry Trail 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il prezzo di questo ibrido oscilla tra i 132 euro ai 239 euro nelle varianti con o senza tastiera.
Jumper EZPad 6
Il Jumper EZPAD 6 è un tablet che monta un Intel Atom x5-Z8350 Cherry Trail 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. A differenza del modello precedente, questo device monta solamente il sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft. Il display è costituito da un pannello da 11.6 pollici in risoluzione Full HD. Il prezzo di questo dispositivo con o senza tastiera oscilla tra i 149 e i 190 euro.
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…