Una delle domande che ci viene posta più di frequente è “Quale smartphone posso comprare al nonno o alla mamma sotto i 100 euro per WhatsApp e Facebook?”. Spesso rispondere a questa domanda è più complicato del previsto poichè in questa fascia di prezzo non sempre è facile consigliare un prodotto che possa garantire delle performance accettabili, supporto software e durabilità nel tempo.
A tal proposito abbiamo deciso di soffermarmi su uno dei brand più affidabili in tale segmento: Xiaomi. Il produttore cinese ormai da qualche anno offre alcune delle migliori soluzioni low-cost che, nelle varianti Global, rappresentano dei veri best-buy.
Lo Xiaomi Redmi 5 si contraddistingue per un design moderno e da un prezzo veramente contenuto. Un dispositivo che risulta veramente completo grazie alla scocca in metallo, ad un processore affidabile ed al nuovo display in formato 18:9 che gli fornisce un aspetto al passo coi tempi. Il suo prezzo si aggira intono ai 90/100 euro.
Il low-cost per eccellenza di Xiaomi che è arrivato nella seconda parte del 2017 anche in variante Global da 2/32 GB riscuotendo notevole interesse per gli utenti meno esigenti. A differenza dei suoi “fratelli”, lo Xiaomi Redmi 4A è realizzato in plastica e presenta una scheda tecnica meno pregiata. Il costo è di circa 70/80 euro.
Lo Xiaomi Redmi 4X ha rappresentato nel corso del 2017 l'acquisto di riferimento per quanto concerne la fascia low-cost grazie ad un comparto hardware interessante, una MIUI sempre aggiornata e materiali di qualità per la fascia di prezzo. Il prezzo del dispositivo varia tra gli 89 e i 110 euro a seconda delle offerte. Di seguito la scheda tecnica del dispositivo:
Lo Xiaomi Redmi 5A eredita il testimone dallo Xiaomi Redmi 4A continuando sulla strada intrapresa dal suo predecessore con caratteristiche minimali ma un prezzo di acquisto davvero molto economico e conveniente che si aggira intorno ai 70/100 euro. Di seguito la scheda tecnica:
Lo Xiaomi Redmi Note 5A condivide con il Redmi 5A parte della scheda tecnica in favore di un display dalla diagonale maggiore di 5.5 pollici. Il terminale si presenta in differenti versioni in base al taglio di memoria fino a raggiungere la combinazione 4/64 GB per utenti più esigenti. Anche in questo caso il prezzo di acquisto è di circa 80/100 euro a seconda della versione scelta.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte Cina , Canale Offerte, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, e il Forum.
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…