La pistola a spruzzo PFS 1000 da 410 Watt è il sistema di verniciatura più conveniente per il legno. Grazie alla pratica manopola Easy Select è possibile regolare facilmente la velocità di verniciatura ed il volume di uscita. La struttura compatta e la tracolla la rendono ideale per il trasporto....
Bisogna farci la mano. Provato con pittura su legno, ma non andava bene perché era troppo densa. Provato con vernice acrilica per radiatori/cancelli ed è andato molto meglio, distribuzione uniforme, ma conta tanto tanto la mano di chi vernicia. Non provato su pareti. Sicuramente è veloce, ma fa consumare molta molta più vernice rispetto a pennello o rullo.
Molto versatile. Ben studiata, anche se qualche particolare potevano studiarlo un pochino meglio.La potenza variabile la rende idonea ad usi diversi. All'atto pratico ho potuto misurare che la potenza varia da un minimo di 500 a un massimo di 1.000 W. I tre ugelli, in abbinamento con la regolazione potenza, la rendono adatta a tutti gli usi.Per ora provata solo su legno con impregnante: ottimo risultato.I nei:- la potenza sarebbe stato meglio poterla ridurre ancora un poco.- l'ugello più piccolo manda sempre troppa vernice, anche a potenza minima. Consiglio di strigerlo bene, alrimenti eroga ancora di più del previsto.- il tubo può essere avvolto intorno alla macchina per riporla. Ma sarebbe bastato fare il tubo 20-30 cm più lungo o più corto per renderlo meglio riponibile. Non ci voleva tanto. Così resta troppo lungo e sporge troppo. E' incollato e non si può togliere dai terminali per accorciarlo.- non ho trovato la possibilità di comprare gli accessori (pistola, tubo, ugelli, ecc.) on line. So per esperiena diretta che per acquistarli dai centri assistanza significa spendere cifre esagerate e perdere troppo tempo. Spero in futuro i trovarli.- 5 stelle perché superiore alla media dei concorrenti. Altrimenti era da 4.Comunque un buon prodotto.
secondo la mia recente esperienza, mi è sembrato un ottimo ausilio per la verniciatura. Direi veramente buono e facile da usareNote negative:- Filo di alimentazione un po' troppo corto- Un po' ingombrante da manovrare in spazi stretti- Pulizia interna Facile ma la pulizia esterna è quasi impossibile- Filtro dell'aria andrebbe cambiato molto spesso ma non ce ne neanche uno di ricambio (in ogni caso penso vada bene un normale filtro per cappe da cucina)
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…