Il Samsung Galaxy A8 è il nuovo dispositivo della Serie A di Samsung. Il prodotto si presenta come uno smartphone che non rinuncia a nulla, è composto da un pannello frontale con tecnologia Super AMOLED in formato 18.5:9, lo stesso del Galaxy Note 8, ma con un polliciaggio inferiore ovvero da 5.6 e con una risoluzione che si ferma al Full HD+.
Il processore sotto la scocca è un octa-core con due core che raggiungono la frequenza di 2.2 GHz mentre gli altri sei hanno un clock massimo di 1.6 GHz. RAM e ROM sono rispettivamente di 4 GB e 32 GB, quest'ultima espandibile con microSD fino ad un massimo di 400 GB. Presente l'Always on Display per tenere sempre sotto controllo le notifiche e lo stato del telefono.
Il reparto multimediale è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/1.7 capace, a detta dell'azienda, di scattare ottime foto anche in condizioni di luce scarsa. Frontalmente troviamo una dual camera da 16 mega-pixel + 8 mega-pixel con apertura f/1.9, utile per scattare selfie perfetti con effetto bokeh.
Completano la dotazione hardware una batteria da 3000 mAh e la certificazione IP68. Il software è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata Samsung Experience.
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…