Negli ultimi giorni sono state tante le segnalazioni in merito ad un SMS che strizza l'occhio ad Amazon ma non è altro che uno SPAM truffa con dicitura AMZ PRIME, che potrebbe portare problemi di sorta.
Amazon: l'SMS SPAM parla di un regalo AMZ PRIME ma è una truffa
L'SMS di SPAM è strutturato in maniera piuttosto losca, infatti inizia con una citazione di “secondo avviso” (e già questo dovrebbe farvi insospettire), seguito dal vostro nome (e qui i dubbi aumentano) per poi dichiarare di avervi contattato per il vostro regalo AMZ PRIME (un richiamo quindi al servizio premium di Amazon) e vi invita poi a cliccare ad un link.
Ovviamente, il nostro consiglio è di NON cliccare assolutamente al link e tanto meno di inserire dati personali, in quanto con Amazon non ha nulla a che vedere e soprattutto l'e-commerce non è affatto un portale che da un giorno all'altro sta lì a regalarvi qualcosa. Il testo dell'SMS di SPAM potrebbe variare e quindi cercheranno in tutti i modi di truffarvi, ma con una rapida verifica degli indirizzi capirete che è effettivamente qualcosa di non lecito.