Unieuro non è solo un punto vendita leader nel settore della tecnologia, ma è anche in prima linea per la sensibilizzazione verso un fenomeno che da anni è oramai divenuto una piaga che non conosce età, ma è maggiormente diffuso tra i giovani di oggi, che si trovano minacciati e insultati tramite messaggi infamanti sul web.
Unieuro ti regala #cuoriconnessi, storie di vita online e di cyberbullismo
L'iniziativa #cuoriconnessi ha preso il via 4 anni or sono, grazie ad Unieuro, e ha coinvolto migliaia di persone, che hanno potuto raccontarsi senza timore, mostrando quanto il mondo del web spesso possa essere subdolo ed offensivo, mortificante.
Il cyberbullismo colpisce spesso le persone più vulnerabili e indifese, lasciando segni molte volte indelebili nelle esistenze di coloro che ne sono vittime: che sia fatto per incoscienza o per volontà, è un fenomeno che Unieuro si ripropone di combattere, e oggi lo sta facendo mettendo alla stampa #cuoriconnessi, un libro che puoi ritirare gratuitamente in ogni punto vendita, oppure puoi scaricarlo, sempre gratis, in versione digitale qui. Questo libro è una raccolta di storie ed esperienze di ragazzi e ragazze che hanno voluto informare i lettori del proprio malessere, spesso invisibile ad amici e parenti. Se vuoi più informazioni sull'iniziativa, puoi accedere alla pagina dedicata sul sito Unieuro.