Se hai appena compiuto 18 anni avrai la possibilità di viaggiare in tutta Europa, gratis. Grazie al nuovo programma DiscoverEU proposto dalla Commissione Europea, tutti i neo maggiorenni potranno viaggiare gratuitamente all'interno dei paesi dell'Unione. Vediamo insieme come funziona.
DiscoverEU è l'iniziativa rivolta ai 2001 che permette di viaggiare in Europa Gratis
Partiamo subito col dire che DiscoverEU è un'iniziativa dedicata a tutti coloro che hanno appena compiuto 18 anni. Ci riferiamo – quindi – ai classe 2001.
Questi ultimi potranno effettuare diverse esperienze di apprendimento in tutta Europa: saranno garantiti – grazie a DiscoverEU – viaggi GRATIS per scoprire la storia e le bellezze del vecchio continente.
Come partecipare a DiscoverEU
Le candidature per partecipare a DiscoverEU saranno aperte a partire dal prossimo 7 novembre e fino a giovedì 28 novembre.
In questo periodo, tutti i 2001 che saranno interessati a partecipare dovranno recarci a questa pagina dedicata. Per prendere parte all'iniziativa dovrete, però, soddisfare alcuni requisiti, ed uno di questi è proprio l'età: vediamo gli altri.
- Nato tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2001
- Cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea
- Passaporto o la carta d’identità ed inserire i dati nel modulo di domanda online
Tutti quelli che saranno selezionati potranno viaggiare per un periodo che va da 1 giorno ai 30 giorni dal 1 aprile 2020 al 31 ottobre 2020.
Ai viaggiatori sarà chiesta soltanto una cosa!
Durante il periodo del viaggio – che può durare fino ad un mese – tutti quelli che usufruiranno di DiscoverEU dovranno condividere l'esperienza sui social con l'hashtag #DiscoverEU.
Con DiscoverEU potrai viaggiare con gli amici
La richiesta di partenza potrà essere evasa anche per più persone. Si potrà viaggiare in tutta Europa insieme a 4 conoscenti. L'unico requisito è che anche queste rispettino gli stessi parametri minimi per aderire al progetto.