Avete già sentito parlare di Vinted? Questa applicazione sta letteralmente spopolando, sebbene si tratti semplicemente di una piattaforma che permette di vendere capi d'abbigliamento usati e oggetti di seconda mano. Non è nata ieri, però, in quanto il progetto è in piedi dal 2008. Solo recentemente, però, l'applicazione ha assunto una nuova forma, diventando virale in diversi Paesi tra cui anche l'Italia. Di seguito, quindi, cerchiamo di spiegarvi in dettaglio come funziona e quali sono i suoi vantaggi.
Accedere all'applicazione è davvero semplicissimo. Questa, infatti, si trova su Play Store e App Store e, in pochi e semplici passi, vi permette di portare a termine la registrazione. Al suo interno, dunque, è possibile visualizzare i prodotti che sono già stati messi in vendita da altri clienti, potendo anche interagire direttamente con essi. Questo sistema sfrutta un po' l'idea che sta alla base anche di altre piattaforme simili, come Subito.it. Accertatevi, quindi, di avere sempre a disposizione un numero di foto congruo del prodotto che state acquistando e, nel caso in cui ci fossero dubbi, chiedete sempre spiegazioni. Ovviamente, piccola nota, non ci sono commissioni su Vinted!
Con l'app è possibile gestire ogni fase dell'acquisto, dalla proposta alla spedizione del pacco. Vinted, infatti, lavora con UPS e vi permette di controllare tutte le fasi della spedizione proprio dall'app stessa. Tutti costi sono visibili all'istante, partendo da un minimo di 0,99€ ad un massimo di 5€. Non ci sarà alcun vincolo, però, sul prezzo del prodotto che andrete a vendere. Starà a voi decidere, infatti, quale cifra applicare ad un determinato prodotto, potendo all'occorrenza modificare l'inserzione. Mi raccomando, quindi, non esagerate con i prezzi, perché rischiate di non vendere nulla!
Ogni utente ha la possibilità di acquistare i prodotti usati o, in alternativa, di venderli. Dovete inserire tutte le informazioni di cui siete a conoscenza, cercando di entrare il più possibile nei dettagli. Per una giacca, ad esempio, vanno inseriti la taglia, il modello, il colore, il brand, il materiale utilizzato, nonché tutte le informazioni relative al pagamento. Nel caso in cui ci sia qualche difetto, questo va indicato sempre in descrizione. Al termine di quest'ultima, poi, è consigliato l'inserimento di qualche hashtag di riferimento, che possa quindi indicizzare il vostro articolo e renderlo più facilmente fruibile dall'utenza di Vinted.
Ovviamente chi compra deve sempre essere attento ai dettagli. Come su tutte le altre piattaforme, infatti, le truffe sono all'ordine del giorno. Assicuratevi, dunque, che le foto inserite siano vere ed originali, riportando ogni aspetto del capo d'abbigliamento o dell'oggetto usato.
Non perdete tempo ed accedete subito a Vinted. Potrebbe essere l'occasione giusta per vendere qualche prodotto che non utilizzate più! Qui sotto trovate i badge per il download dell'app.
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…