I notebook Xiaomi sono dei dispositivi che coniugano una scheda tecnica all'avanguardia con un prezzo estremamente aggressivo. Difatti questi articoli hanno riscosso un grande successo sia tra i fan più sfegatati del brand che tra i più scettici.
Le tipologie di notebook lanciati dalla casa asiatica sono fondamentalmente tre, la serie Mi Notebook Pro da 15.6 pollici, la serie Mi Notebook Air da 13.3 pollici e quella da 12.5 pollici. Ognuna di queste ha poi diverse configurazioni che differiscono principalmente per il tipo di processore e il quantitativo di RAM e Hard Disk implementato.La serie Mi Notebook Pro è quella più prestante e dalle dimensioni più generose, i processori montati sono i5 e i7 della serie 8 di Intel con quantitativi di RAM che variano da 8 GB a 16 GB e spazio di archiviazione di 256 GB tutte con grafica dedicata GeForce MX150.
Il Mi Notebook Air da 13.3 è un tipo di prodotto che non si fa mancare nulla dal punto di vista tecnico ma che per forza di cose si posiziona un gradino sotto al fratello maggiore. Difatti questo portatile, oltre a montare un pannello più piccolo, ha un sistema di dissipazione diverso dal Pro e che purtroppo gli fanno raggiungere temperature elevate durante carichi pesanti di lavoro, quindi per gli utenti che devono mettere alla frusta il prodotto potrebbe risultare poco adatto. Le varianti che troviamo sono con processore i5-7200U (ma da un po' sono disponibili anche i nuovi modelli con i5 serie 8) con o senza scheda video dedicata GeForce MX150. Esiste anche una versione con processore i7 ma molto più difficile da reperire a prezzi concorrenziali.
L'ultimo della serie è il Mi Notebook Air da 12.5 pollici. Questo prodotto è senza ombra di dubbio votato alla mobilità, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle di una classica rivista periodica e il processore implementato è un core M3, ovvero un processore che fa del consumo irrisorio una sua forza. Le prestazioni di questo processore sono paragonabili ad un Intel Core i3 ma con un consumo energetico molto ridotto in modo da garantire una lunga autonomia. Di questo modello esistono versioni con 128 GB o 256 GB di SSD, vi ricordiamo che in tutti i modelli citati vi è uno slot per aggiungere un SSD supplementare.
Non sempre siamo disposti a spendere tanti soldi per gli accessori dei nostri dispositivi, che…
I prodotti intelligenti stanno facendo passi da gigante e ormai i miglioramenti nella nostra vita…
Il brand RedRoad, fornitore di elettrodomestici intelligenti noto per i prodotti di qualità, sta per…
IKEA è una delle catene più di successo grazie all'enorme convenienza offerta dai propri prodotti.…
La primavera si avvicina inesorabile e le giornate di sole iniziano a farsi sentire. Quale…
Con l'avvicinarsi della primavera, c'è aria di cambiamenti in casa propria, con il cambio degli…